venerdì 15 ottobre 2010

Aggiornamenti

I risultati degli esami hanno confermato la presenza dei due batteri già individuati e che già da una settimana venivano trattati con gli antibiotici del caso. Ma, se in laboratorio gli antibiotici riescono a debellare i batteri, la stessa cosa evidentemente non avviene su Massi il quale ha nuovamente la febbre alta che è però un sintomo del fatto che il suo organismo non ha smesso di lottare.
Gli specialisti hanno quindi deciso di attaccare l'infezione in maniera più diretta e i primi giorni della prossima settimana, anche in funzione degli esiti degli esami cui Massi viene sottoposto quotidianamente, provvederanno a infondere l'antibiotico in sede polmonare attraverso il broncoscopio.
Nonostante lo stato di debilitazione Massi è relativamente tranquillo e manifesta comunque con i fisioterapisti la sua grande voglia di "lavorare" per cominciare a vedere qualche miglioramento.
All'interno dell'Unità spinale esiste un'associazione che si occupa delle mille problematiche di pazienti e parenti dei medesimi e Massi ha incaricato i suoi di informarsi in merito alla possibilità di usufruire, una volta uscito dall'isolamento, di un collegamento ad Internet.
Invito tutti coloro che gli vogliono bene a postare i loro messaggi sul blog o su FB in modo che Massi li possa leggere appena in grado di farlo.

Colgo l'occasione per informare i lettori che quasi certamente fino a lunedì non ci saranno nuove notizie da pubblicare. In caso di aggiornamenti provvederò a darne comunicazione tramite FB.

3 commenti:

  1. Raccolgo subito l'invito lasciando un mio messaggio.
    Ciao Massi, mi spiace ke la febbre è salita di nuovo ma il fatto ke ti stai "organizzando" x quando uscirai dall'isolamento è segno ke lotti e pensi positivo ed è così ke devi ragionare.
    Nn ricordo ke in campeggio bistiaccivamo,onestamente ho tutti ricordi positivi. Spero a tal proprosito ke appena ti è possibile zia e zio ti facciano leggere una mail ke ho scritto loro alcuni gg fa ed in cui raccontavo con piacer alcuni di qs ricordi di cui nn vi ho mai parlato. Zia mi ha detto ke ha riso e pianto insieme. Spero di cuore di rubare un sorriso anke a te.
    Ciò ke ho detto ieri a zia lo ribadisco ora a te: con la mente e col cuore siamo lì accanto a voi.
    Tenete duro tutti ma soprattutto tu.
    Un carissimo abbracio
    Melania e Ludovico (anke se nn vi conoscete)

    RispondiElimina
  2. Che bello Massi!!!!!!! questa sì che è voglia di vivere!!!! allora... bisogna darsi da fare...comunque!!!
    Per i tuoi bimbi, per la tua donna, per i tuoi genitori,per tuo fratello, per i tuoi amici!!! per quello che sei e sei sempre stato.
    Se ti arrendessi non saresti più tu!
    FORZA FORZA FORZA
    UN ABBRACCIO PIENO DI SOLE DA MESSINA

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimiliano
    ti dico Forza Massimiliano
    Si forza forza
    Un abbraccio a te e famiglia.

    RispondiElimina