domenica 3 ottobre 2010

Week-end difficile ma "speciale"

La febbre continua a perseguitare Massi senza tregua e gli esiti degli esami pervenuti finora non ne identificano la/e causa/e. Se ne attendono altri per i prossimi giorni e si spera che questi ultimi consentano di fare un quadro della situazione e di intervenire di conseguenza. Ieri gli è stata praticata una trasfusione di sangue nella speranza che questo possa servire a restituirgli un po' di tono ed effettivamente oggi almeno il suo colorito era un po' migliorato.
Massi ha ricevuto un sacco di visite anche se, purtroppo, di pochissimi minuti l'una, perché la stanza è piccola e anche la sua vicina di letto ha la febbre alta quindi i medici hanno imposto di trattenersi poco e di accedere uno alla volta.
Solo alla visita dei suoi bambini, che non vedeva ormai da un mese, è stato comprensibilmente concesso più tempo. Ovviamente l'aspetto di Massi è molto cambiato, il volto è scavato, il fisico smagrito, da lui si diparte tutto un intreccio di tubi e tubicini e si temeva che questo potesse impressionare i bimbi ma, anche secondo la psicologa, sia Massi che i suoi figli avevano bisogno di rivedersi per risollevare il morale ed infondere coraggio a lui e per rassicurare loro che potevano dubitare della veridicità di quanto veniva loro riferito.
Vi lascio immaginare quali possano essere state le reazioni di padre e figli!!!!


Al prossimo aggiornamento, che si spera sia finalmente confortante!
Saluti

2 commenti:

  1. ...possiamo immaginarlo....solo leggendolo...ho le lacrime agli occhi...provo immaginare loro che l'hanno vissuto...che dire....forza Massimiliano...i tuoi figli hanno bisogno di te.....come tu di loro....come la tua famiglia ha bisogno di te...poi ci sono anche tutti gli altri...che in modo differente hanno ancora bisogno di te...non mollare!!!...un abbraccio caloroso a tutta la famiglia....in particolarmodo a Martina...

    RispondiElimina
  2. Che bello sentire che ha preso 1 pò di colorito e che si sia incontrato cn i figli...:D.Io sn madre e so cosa vuol dire nn vedere i figli x tanto tempo.Sn sicura che gli andrà meglio e che se nn tanto presto ma presto tornera a sorridere e ad abbracciare i suoi piccoli.Forza Massi...e grazie dell'aggiornamento

    RispondiElimina