venerdì 22 aprile 2011

Massi torna a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Da Simona:

"Questa notizia probabilmente molti di voi la conoscono già, ma mi sembra doveroso aggiornare il blog anche dopo che, sia Massimiliano che i suoi amici (in primis Gianluca) l'hanno già pubblicata su Facebook.
Sabato mattina (23 aprile) usciremo dall'Ospedale Niguarda in direzione........... C A S A !!!!!! 
Il Leone sta scalpitando... non vede l'ora!!!!!  
UN GRANDE E DOVEROSO RINGRAZIAMENTO a tutto il team ospedaliero, ma soprattutto al
Direttore dell'Unità Spinale Unipolare Dott.ssa Tiziana Redaelli per questa decisione.
L'idea di trascorrere la Santa PASQUA con i suoi figli, la sua famiglia al gran completo, i tanti amici, ma soprattutto respirando l'aria di casa dopo NOVE mesi di lontananza, in questi giorni ha reso gli occhi di Massimiliano luminosi e sorridenti... insomma gli stessi di quell'agosto 2010 quando partì per le ferie estive. Si tratterà solo di una settimana, tra l'altro piena di impegni, ma che lui affronterà certamente al meglio delle sue possibilità e, anche se lontano, obbedendo a tutte le raccomandazioni e prescrizioni sanitarie che sono state fatte da sanitari e fisioterapisti.
Massi rientrerà nuovamente in ospedale nel fine settimana per terminare il suo percorso riabilitativo, ma lo farà con una carica, se possibile, ancora maggiore.
Attualmente le sue condizioni sono buone (compatibilmente con la lesione), sta acquistando forza nelle braccia e stanno ricomparendo pian pianino i muscoli che "domani" gli permetteranno di essere il più "autonomo" possibile negli spostamenti. L'alimentazione è sempre calmierata e composta quasi esclusivamente da alimenti semisolidi ma, con qualche piccola eccezione, mangia senza troppi capricci. Può bere a piccoli sorsi lontano dai pasti e quindi durante la giornata la PEG che ha ancora viene usata solo per la terapia farmacologica, mentre di notte serve per compensare la sua dieta che altrimenti risulterebbe ancora troppo povera. Le sedute di palestra, fisioterapia, training in carrozzina ecc. sono ora regolari e cioè senza quelle limitazioni che qualche tempo fa erano dettate dalla sua stanchezza e debilitazione fisica. La situazione polmonare è buona e dei tanti mesi di tracheotomia e di respiratore automatico non vi è più traccia. Resta soltanto una impercettibile cicatrice in ricordo di quei tremendi e lunghissimi mesi.
Non smetteremo mai di RINGRAZIARE tutti coloro che ci hanno supportato in mille modi, e che ci auguriamo continuino a starci vicino nella stessa maniera in questo "viaggio" che sarà ancora lungo e difficoltoso. I lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'appartamento di Massi e famiglia sono iniziati e speriamo siano completati per quando lui verrà dimesso dall'ospedale di Niguarda definitivamente.
A questo proposito probabilmente ci sarebbero parecchie cose da scrivervi per informarvi meglio ma.... in queste ore anche noi siamo stati contagiati dalla gioia del Leone per cui mi riservo di aggiornarvi prossimamente.....e utilizzo questo messaggio solo per abbracciarvi idealmente con affetto, ringraziarvi e AUGURARVI UNA PASQUA PIENA DI TANTA SERENITA', AMORE E PACE!!!!!
A presto!
In questo momento Massi mi ha telefonato e, saputo che Marina stava inserendo il mio messaggio nel BLOG, mi ha pregato di scrivervi a nome suo e di Martina BUONA PASQUA E ARRIVEDERCI A TOLENTINO e... AUGURISSIMI a tutti coloro che domenica scorsa lo hanno magistralmente festeggiato con tanto affetto in un locale qui a Milano!
Simona"
Ne approfitto per associarmi ai ringraziamenti e agli auguri a voi e a tutti i vs cari!!!
Marina

10 commenti:

  1. Bene!!!! Sono felice! Non poteva esserci un augurio migliore.Grazie, Daniela. Buona Pasqua a tutti voi <3

    RispondiElimina
  2. Una felice Pasqua! :)
    Un abbraccio forte
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole, un nodo mi ha stretto la gola...sono così emozionata...Buona Pasqua a tutti voi e grazie di rendermi partecipe (anche se a distanza)della vostra gioia. Vi voglio bene!!!

    RispondiElimina
  4. Un gran bel regalo per Massi, immaginando la sua e la vostra gioia, mi sono commossa...
    AUGURI INFINITI, che si per voi tutti, una bella , serena e felice Pasqua.
    Un abbraccio grande,
    Ros

    RispondiElimina
  5. Questa si' che e' una bella notizia, sono molto felice per tutti voi e auguro a Massimiliano di migliorare sempre piu' in fretta. Tanti cari auguri di Buona Pasqua a tutta la famiglia.

    Fulvia

    RispondiElimina
  6. Una bellisima notizia e un ottimo motivo per passare una Pasqua più serena. Buona Pasqua a Massi, ai suoi cari e a tutti quelli che gli vogliono bene.

    RispondiElimina
  7. Ciao Buona Pasquetta-
    Sono contenta per Massi-

    RispondiElimina
  8. E' una notizia meravigliosa..... non ci sono parole. un abbraccio fortissimo a Massi e a tutti quanti gli sono stati vicini in questi lunghi, duri mesi. :)

    RispondiElimina
  9. Messaggio x Daniela:
    Ti ho mandato già un paio di mail ma mi tornano indietro. Probabilmente l'indirizzo che mi hai dato è sbagliato. Puoi riscrivermi per favore?
    Grazie
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina