giovedì 28 aprile 2011

Notizie da Tolentino

Salve.... questo aggiornamento vuole essere solo un "bollettino di serenità" per tutti coloro che in questi giorni non stanno condividendo la pausa casalinga con Massi e famiglia (causa geografica!!!!).

Riassumendo..... tutto decisamente bene!!!!! Viaggio di ritorno senza nessun problema, tanto affetto dimostrato in molti modi, Matteo e Marco felicissimi e anche se il tempo non è stato né clemente né primaverile, è davvero l'unica nota negativa. Massimiliano è contento di respirare "l'aria di casa sua" e, nonostante gli impegni in "agenda" siano tanti, li sta affrontando senza troppo sforzo insieme a Martina e ai suoi figli. Com'era facilmente prevedibile, tanti amici e parenti lo hanno accolto fin dall'arrivo, ma il clou del "benvenuto" c'è stato ieri sera, con una festosa serata organizzata dal suo caro amico nonché datore di lavoro, Gianluca. Alla serata hanno partecipato in tanti, manifestando gioia e affetto per il ritorno del Leone, che da bravo re della foresta, superato un primo momento di commosso imbarazzo ha dimostrato a tutti loro quanto gli incoraggiamenti, gli aiuti e soprattutto l'affetto ricevuto in tanti modi, da quel maledetto 27 agosto siano stati vitali per lui e per tutti noi.

Dalla prossima settimana Massimiliano, certamente con una motivazione ancora più forte, riprenderà la sua riabilitazione all'Unità Spinale Unipolare dell'Ospedale di Niguarda, sicuro di "mettercela tutta" per ottenere il massimo risultato possibile.

Questo messaggio vuole essere un piccolo modo di dire un grande GRAZIEEEEE dal profondo del cuore!

Un'altra festa era già stata organizzata anche dagli amici "nordisti" una settimana prima della partenza di Massi e anche se lo abbiamo già fatto, cogliamo l'occasione per dire a Roberto e Giuseppe (organizzatori della festa milanese) e ai tanti amici partecipanti un ulteriore GRAZIEEEE unendo tutti, ma proprio tutti (nord-centro-sud) in un MEGA ABBRACCIO VIRTUALE.

Un particolare ringraziamento a Renato e Daniele Mari che stanno ospitando Massi e famiglia nel loro Hotel 77 a Tolentino poiché il loro appartamento è in fase di ristrutturazione per l'abbattimento delle barriere architettoniche, a chi da Milano ci telefona per avere notizie e non parlo solo di amici ma anche di "addetti ai lavori", le stesse persone che hanno reso possibile il suo miglioramento fisico/sanitario, a Mauro e Catia, amici fraterni, che da "pseudo/genitori temporali" con amore si sono sempre occupati dei bambini, alla famiglia di Martina che seppur distante geograficamente non ha mai smesso di aiutare, alle sconosciute signore "pitturine" (amiche di Marina) che con il blog per Massi e i loro commenti nel suo blog, in fb, via email ecc. hanno dato benzina al motore della speranza, all'amico Adriano (tecnico ortopedico "personale" di Massi), ad Andrea, Gianpiero e C. che stanno alacremente lavorando a casa di Massi, al corpo insegnante, dirigente in primis, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei bambini, a Marco Rado, Danilo e Filomena per il loro apporto, ai nostri "GANCI IN CIELO" (come ama dire Martina) che certamente ci sono sempre accanto ecc., ecc.

Riassumendo e sperando di non aver dimenticato nessuno, soprattutto chi per svariate e motivate ragioni non è stato fisicamente presente alle due feste ma, in tanti encomiabili modi, ci ha sempre dimostrato affetto e amicizia vera, vorremmo tutti noi in coro, dire qualcosa di più di GRAZIE ma...... non sappiamo dire null'altro. Perdonateci! Continuate a volerci bene.

Il prossimo aggiornamento sarà di nuovo da Milano. A presto!

Simo e famiglia

1 commento:

  1. Bene, e' sempre bello leggere notizie incoraggianti e Massimilino si merita un po' di serenita' finalmente. Continuate a darci sue notizie.

    Fulvia

    RispondiElimina