martedì 23 agosto 2011

Passo la mano!

"Ripubblicherò il link tutti i giorni, fino allo sfinimento, ma non preoccupatevi è vicinissimo!!! Tengo a precisare che tutte le mie amiche non ne sono le artefici e sono gentilmente pregate di astenersi da ogni altra iniziativa! Per una persona a voi assolutamente sconosciuta avete già fatto troppo! GRAZIE"

Giorni fa avevo pubblicato questo messaggio su FB per richiamare l'attenzione sul post "PER MASSIMILIANO E' IMPOSSIBILE MIGLIORARE???!!!"
Le mie amiche mi hanno scritto per offrire nuovamente il loro aiuto, ma né sulla pagina FB di Massi, né su quella della sua mamma sono stati fatti commenti di sorta e sul suo blog sono intervenute 2 persone che credo lui nemmeno conosca.
Avevo scritto che lo sfinimento era vicinissimo...bene, è arrivato! Voi non sapete nemmeno chi sono, ma a 58 anni e con una salute seriamente compromessa, una mamma in Alzheimer, un padre che impazzisce accanto a lei e altre problematiche significative, l'essermi occupata per un anno di informare tutti sullo stato di salute di Massi, non ha certo influito positivamente sul mio stato d'animo (anche dati i risultati raggiunti, certamente non entusiasmanti) e sulla mia ferrea volontà di continuare a cercare di fare qualcosa per lui e la sua famiglia, per il bene che voglio a tutti loro. I grazie si contano sulle dita di una mano (ma non era quello che mi aspettavo), le critiche, a volte anche pesanti, mi hanno colpita, ma data la provenienza sono fortunatamente riuscita a dare loro la giusta importanza cioè nessuna!
Io sono cresciuta con dei valori, dei principi, in testa e nel cuore che fanno sì che non riesca a restare indifferente di fronte alle difficoltà di un amico/a perché mi è stato insegnato dalla mia famiglia e dalla vita quale sia il vero significato della parola amicizia.
Questa disgrazia e le sue conseguenze, che dureranno tutta la vita per Massi e famiglia, meritava da subito, a mio avviso, uno slancio solidale diverso, che non ho visto e che non vedo nemmeno ora, nel momento in cui dovrebbe forse essere ancora più tangibile visto che i fatti hanno dimostrato che i risultati raggiunti non sono stati sufficienti!
Non giudico, prendo atto, è diverso! Ringrazio, come ho fatto per un anno, tutti coloro che hanno contribuito in ogni modo, ma ho deciso di passare la mano! Penso e spero che Martina vorrà continuare questa specie di cronaca per tenere informati tutti coloro che vorranno esserlo.
Massi e famiglia sanno che per loro io ci sono e ci sarò sempre, per ogni cosa!!!
Saluti
Marina

4 commenti:

  1. Io continuerò nel mio piccolo a fare quello che tutti, secondo le proprie possibilità, dovrebbero fare. Le vacanze stanno finendo, riflettiamo, quanti soldi sono stati buttati per delle sciocchezze e senza rimpianti? Ma in che mondo viviamo? Possibile non si riesca a superare questa maledetta indifferenza? Smettiamola di far finta di niente e di girarci sempre dall'altra parte. Spero che Massi (con il quale mi conoscevo poco più che di vista) e la sua famiglia trovino in qualche modo la forza di andare avanti. Mi auguro che in ogni caso qualcuno continui ad aggiornare questo blog. FORZA Massimiliano^^

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e ho 26 anni.
    Esattamente una settimana fa (domenica 21 agosto) ero in vacanza in Puglia, vicino a Peschici proprio in quella spiaggia maledetta davanti al villaggio Internazionale. Oggi vi scrivo perchè Nicolò, un mio carissimo amico/fratello con il quale sono cresciuto, si trova in rianimazione all'ospedale di S.Giovanni Rotondo per lo stesso incidente di Massi, a distanza di un anno esatto. Un tuffo che ci cambierà la vita dallo stesso scoglio di Massimiliano.
    Io ho prestato a Nico i primi soccorsi, ci siamo parlati e guardati fino a quando non l'hanno portato via.
    Noi amici e parenti sentiamo il bisogno di entrare al più presto in contatto con Massimiliano o chiunque dei suoi amici/parenti perchè vogliamo sapere, capire....
    Il mio indirizzo di posta è alessio.betteni@gmail.com
    Spero di avere al più presto una vostra risposta.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  3. Mi unisco a tutti voi...con una sincera preghiera
    carmen

    RispondiElimina
  4. è bruttissimo vedere che il blog non è piu' aggiornato.
    Non sapere dei miglioramenti del LEONE.
    Mi sento tagliato fuori.
    Non importa quanto conosco o no Massimiliano e la sua famiglia, ho pianto come se fosse un mio amico di sempre, e lo aiuterò nel "mio"; sei e sarai il mio regalo piu' IMPORTANTE, mi dispiace essere nato un solo giorno.
    con rispetto per tutti.
    un abbraccio
    ti volgio bene
    daje LEONEEEEEEEEEE

    RispondiElimina