lunedì 2 gennaio 2012

Auguri e....

Salve e prima di tutto UN AUGURIO SINCERO PER UN 2012 MIGLIORE.

So bene che questo post è in ritardo e me ne scuso, ma le tante cose da fare per il ritorno a casa di Massimiliano e Martina ci hanno impegnato parecchio lasciando davvero poco tempo per il pc.

Massi è rientrato finalmente nella sua casa il 23 dicembre e sta trascorrendo questi giorni festivi con la sua famiglia riunita come non accadeva da tanti mesi. E' sereno e molto molto felice di avere i bambini sempre accanto, nel loro mondo.

Dall'inizio della terapia RIC fiorentina è molto migliorato! I suoi muscoli stanno pian piano ricomparendo, la sua postura è decisamente più corretta e inizia ad essere di piccolo aiuto a Martina durante gli spostamenti dalla carrozzina al letto ecc. ecc. Dopo l'Epifania ripartendo per Firenze avrà sicuramente ancora più carica emotiva. Qualche dolore dovuto alla stanchezza era già in conto, quindi tutto benino!

Sta ricevendo con piacere tante visite da amici e parenti e mi ha pregato di ringraziare davvero tutti di cuore. (Sapete che pur leggendovi in fb o negli sms ha qualche difficoltà nel messaggiare frasi lunghe. Tanto dipende dalla situazione fisica, ma molto di più dal suo carattere che ovviamente è rimasto quello di sempre!!!!!)

Rispondo a molti di voi che mi hanno chiesto: e l'ascensore????  Beh, per quello non possiamo ancora scrivere la parola FINE. Confidiamo di poterlo fare almeno per il rientro dalle 15 sett. previste e cioè a fine febbraio. Appena ci saranno novità sarà mia premura comunicarvele. Per questi giorni i suoi rari spostamenti dall'abitazione avvengono con un mezzo manuale che, con la solita gentilezza e affetto, ha messo a disposizione di mio figlio l'amico Adriano Marcelletti a cui rivolgo ancora di cuore un grandissimo Grazie!

Dopo le vacanze speriamo di avere notizie certe sulla figura del fisioterapista che dovrà "trattare" Massi durante i mesi di terapia ric domiciliare, per il momento ancora non abbiamo certezze. Sappiamo solo che dovrà stare a Firenze durante le 3 ultime settimane di questo ciclo per l'addestramento, ma il resto è ancora avvolto da "fitta nebbia". Lo stesso vale per la postazione che dovrà essere installata in casa e che dovremo acquistare allo scopo. I sanitari del centro Giusti stanno predisponendo la composizione che sarà adeguata alla condizione fisica di Massi appunto al termine di questa prima fase. L'unica certezza è che tutto dovrà essere pronto per fine febbraio. La sua voglia di migliorare è per tutti noi la migliore benzina.... e così come siamo arrivati fin qui, con la vostra solidarietà e il vostro affetto andremo avanti, cercando di raggiungere tutti gli obiettivi possibili. Sono ripetitiva, ma il nostro grazie è davvero immenso ed esteso a TUTTI VOI!

A presto!

Simo

3 commenti:

  1. grazie per gli aggiornamenti! E' sempre bello essere partecipi di ogni piccolo miglioramento! Fa tanto bene al cuore....Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  2. Buon Anno a tutti voi e un abbraccio particolare a Massimiliano!!!
    Rosaria.

    RispondiElimina
  3. Ringrazio anch'io per per gli aggiornamenti.
    Tanti auguri a Massi e alla sua splendida famiglia!

    RispondiElimina