lunedì 1 novembre 2010

Riepilogo della settimana

A una settimana di distanza dal precedente post, la situazione di salute di Massi è, per usare una frase utilizzata dai medici, "un filo interdentale migliorata". Nei giorni scorsi è stato sottoposto quotidianamente a broncoscopia, solo nel week-end è riuscito ad evitarla. La febbre è stata mantenuta mediamente nei valori normali salvo un paio di picchi notturni comunque non superiori ai 38°. Gli sono stati praticati 3 prelievi del muco polmonare e, dopo l'esame colturale, tutti hanno dato FINALMENTE esito NEGATIVO il che significa che il farmaco ha agito quanto si sperava sugli ascessi aperti. Ora si tratta di capire se e quanto ha funzionato su quelli ancora chiusi. Questa risposta verrà data dalla nuova TAC di controllo che presumibilmente verrà effettuata a fine settimana.
Purtroppo trattandosi di un farmaco estremamente nocivo la routine ematica quotidiana sta rivelando che prestissimo, domani o dopo, se ne dovrà interrompere la somministrazione; pertanto tutti, medici compresi, continuano a confidare nella divina provvidenza.
Massi, che in questi giorni ha rivisto i suoi bambini, ed è stato sommerso di coccole, è leggermente più sollevato e sereno.
La famiglia coglie l'occasione per ringraziare sentitamente coloro che hanno organizzato l'evento sportivo di Pievebovigliana, coloro che hanno partecipato stoicamente nonostante il tempo inclemente e coloro che hanno, con la loro presenza sugli spalti, contribuito alla raccolta di fondi pro Massi.
Grazie, di cuore, a TUTTI!!!

P.S.: Massi ha ricevuto in dono da amici un portatile e la sera, con l'aiuto di Martina, si videocollega in Skype con i bambini. Poiché dopo la telefonata Martina gli legge il blog, la sua pagina Facebook e le sue mail, scrivetegli pure, gli farà piacerissimo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento