sabato 19 marzo 2011

Finalmente fuori dall'ospedale.....anche se per poco!

Dalla mamma di Massi:
 
"Bella notizia!
Come promessovi nei precedenti messaggi stiamo utilizzando il blog per notizie più dettagliate di quelle date direttamente da Massi su fb, anche in considerazione del fatto che negli ultimi giorni, avendo avuto tanti impegni riabilitativi, ha utilizzato il computer ad uso personale molto poco.
 
SIAMO A CASA PER IL WEEK-END!!!!!!!
 
Andando con ordine... all'inizio della settimana Massimiliano con il suo fisioterapista occupazionale e Martina hanno effettuato il sopralluogo casalingo. In pratica una specia di prova generale..... passaggio dalla carrozzina alla macchina con la manovra fatta da Martina senza nessun altro aiuto (ma sotto lo sguardo vigilissimo del grande e severo Alberto Oggioni pronto ad intervenire al bisogno), ingresso nell'ascensore del palazzo che attualmente noi occupiamo a Cinisello Balsamo (MI), giro panoramico nell'alloggio per testarne la possibilità di movimento, controllo del letto: altezza e materasso, ecc. Nuovo passaggio sempre a cura della moglie per il riposo a letto e via di corsa in ospedale perché era scaduto il tempo. Risultato dell'esame...... PROMOSSI!!!!!
Quindi semaforo verde ai medici e via a quella che in Unità Spinale è definita "terapia familiare".
In pratica qualche giorno festivo a casa per poche ore senza pernotto e successivamente l'intero fine settimana (sempre se le condizioni generali del paziente sono buone).
Considerando che questo fine settimana i bambini erano a Milano per qualche giorno approfittando della festa del 150esimo, Massi ha chiesto ai sanitari il permesso di venire a casa giovedì proprio per coccolare i bambini finalmente in un ambiente non ospedaliero. E così è stato! Il tempo è passato in fretta e l'ora del rientro (leggermente anticipata rispetto ai "veterani") ha lasciato il leone non completamente soddisfatto!
Con gli occhi dolci ha chiesto di passare direttamente all'intero week-end fin da subito.
Il permesso è stato fortunatamente concesso e oggi verso l'ora di pranzo era gia' tra le braccia dei bambini. Resterà a casa fino a domani tardissimo pomeriggio (per gli orari ospedalieri..... dopo cena..... ore 19!!!!!!)
Lunedì è prevista un'ulteriore prova di deglutizione (la quarta in ordine di tempo) chiesta insistentemente da Massi che peraltro non si aspetta nessun risultato diverso da quelli precedenti in quanto l'otorinolaringoiatra è stata sempre severamente e categoricamente pessimista in tutte le diagnosi. Vedremo...!!!!!
Ormai il leone è ben temprato e i tanti ko che da quel maledetto giorno di fine agosto il fato gli ha "assestato" con accanimento, li assorbe e li metabolizza con forza. Quindi le piccole crisi estemporanee sono assolutamente comprensibili e condivisibili! Tutti noi che lo amiamo non possiamo far altro che continuare a pregare, sperare, informarci su ogni possibilità e novita' di cura, supportarlo nei momenti bui e ringraziare di cuore tutti coloro che affettuosamente ci aiutano e ci fanno sentire parte di un grande girotondo capace di dare energia positiva e amore.
Simona"
 
 
Da Marina:
 
Colgo l'occasione per ricordarvi che è ancora in corso una raccolta fondi organizzata dalla scrivente e da tre tenerissime e generose signore che nemmeno conoscono Massi ma si sono date un sacco da fare e si tengono costantemente aggiornate sul suo stato di salute, come altre che hanno contribuito donando i loro lavori o acquistando quelli in vendita.
Si avvicina la festa della mamma....potreste trovare qualche idea regalo per la vs dando così una mano a mamma Martina!!! 
Vi rammento l'indirizzo del blog che è: http://www.perluiperlorocolcuore.blogspot.com/
Grazie da parte mia, delle "amiche sconosciute" di Massi e ovviamente da tutta la fam. Nunzi per ciò che potrete fare.
Marina

4 commenti:

  1. Che dire, è un susseguirsi di notizie importanti per la salute e i progressi di quest'uomo forte ...
    quindi forza e ancora forza ...
    un abbraccio
    Milvi

    RispondiElimina
  2. Daje Massimilià daje, "non te scordà mai 'ste parole" perchè hanno un significato.
    Zeno e contorno

    RispondiElimina
  3. Sono veramente contenta.
    Massi sei fortissimi.
    Abbracci

    RispondiElimina