giovedì 10 marzo 2011

Trasloco

Da Simonetta:
"Buona notizia!
Ieri 9 marzo abbiamo FINALMENTE traslocato in una camera "normale" cioè siamo fuori dalla monitorata con apparecchiature di supporto respiratorio, telecamera di controllo infermieristico, camici sterili, ecc.
Massi attendeva questo momento da parecchio e quindi è contento della nuova sistemazione che ovviamente ha un chiaro significato di miglioramento generale, ma soprattutto respiratorio. Spera (e noi tutti con lui!) che ora la strada lunga e faticosa della riabilitazione, diventi meno irta.
Il "leone" continua i suoi appuntamenti quotidiani con l'attività  sportiva, i vari laboratori: computer, arte, musica, terapia occupazionale, pet terapy, esercizi di logopedia per migliorare la deglutizione, ecc.
Quanto sopra certamente lo stanca ancora tanto xché i tanti mesi di "fermo" per i noti motivi si fanno sentire, ma se hanno "fiaccato" il suo fisico non hanno però addormentato la sua grande forza e il suo coraggio. La voglia di rientrare a casa dai suoi figli, l'affetto di tanti e tanti amici, della sua famiglia e dei parenti, lo spingono a guardare avanti con fede e ottimismo. Segue con interesse (pur avvalendosi dell'operato di persone estremamente qualificate e stimate, nonché legate da affetto e amicizia) le varie fasi dei necessari lavori di adeguamento alla casa e spera che le difficoltà che si stanno via via incontrando si risolvano presto e positivamente.
Ora possiede un nuovo apparecchio telefonico (dono graditissimo dei suoi compagni di classe delle superiori) più adatto a lui (il numero è rimasto lo stesso) e quando non è troppo stanco ed è libero dagli impegni sopradescritti scambia volentieri due chiacchiere con gli amici. Stesso discorso per FB e skype. Usa con destrezza il pc avvalendosi di un semplice ausilio e questo spesso fa tornare sul suo volto il bellissimo sorriso che noi amiamo tanto. Non dimentica mai di RINGRAZIARE TUTTI e sogna di farlo di persona quanto prima."

7 commenti: