martedì 22 marzo 2011

Un avviso e un appello

Dato che la creazione del blog x Massi www.perluiperlorocolcuore.blogspot.com era stata "stimolata" da me e le mie splendide amiche (Francesca, Simona e Veronica) si erano subito offerte di collaborare, creandolo, gestendolo, arricchendolo di offerte di loro lavori, mi riservo il diritto di decidere di chiuderlo definitivamente!
Abbiamo più volte cercato di "incentivare" la donazione di oggetti da vendere per donare il ricavato a Massi ma, dopo un tot di tentativi (visti i deludenti risultati), la situazione non è cambiata ed evidentemente è inutile insistere! Chiudo, chiudiamo, con l'amaro in bocca, ma almeno non rimarremo con il rimorso di non averci provato e qualcosa comunque, grazie alla generosità di alcune amiche, siamo riuscite a raccogliere!

Mi permetto di ricordare a tutti che purtroppo il peggio non è passato, Massimiliano fortunatamente migliora, ma le difficoltà che aspettano lui e famiglia una volta tornati alla vita di tutti i giorni sono enormi!
So per esperienza (mia madre è invalida al 100%), che ciò che lo Stato prevede in termini di sostegno in queste situazioni è assolutamente ridicolo rispetto ai veri bisogni. So cosa significa dover dipendere dalle cooperative di assistenza domiciliare (che non provvedono a tutte le necessità), so quanto scarso sia l'assegno di accompagnamento, so che praticamente restano a carico della famiglia un sacco di spese nonostante facciano parte del programma terapeutico. Lo Stato interviene con un contributo, non paga tutto e i tempi sono biblici!
Per questo mi sento di chiedervi, con tutto il cuore, di cercare di ricordare sempre che Massi e famiglia avranno ancora bisogno del vostro conforto, della vostra presenza e del vostro sostegno, purtroppo non solo morale!
Grazie
Marina

2 commenti:

  1. Mi spiace molto quello che stai per fare, ma mi sento con tutto il cuore di chiederti di rimandare.....
    proviamo a trovare un nuovo modo per rivitalizzare questo blog...voi siete già splendide nel dedicarvi alla ricerca di aiuti per massi....quindi non so cosa si può inventare...ma dai pensiamoci su...
    Forse andrebbe spiegato meglio come fare per donare una creazione..io stessa non ho ancora donato nulla...ma mi ero promessa di farlo...
    Credo che chi leggerà questo vostro post si unisca con me per farvi cambiare idea...vero ragazze???
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  2. ciao
    mi spiace che volete chiudere il blog.
    Io purtroppo non so cosa donare perchè non so fare nulla.

    RispondiElimina