mercoledì 3 novembre 2010

Bollettino medico

Messaggio della mamma di Massi:
Oggi, con un paio di giorni d'anticipo, e' stata effettuata a Massi una TAC di controllo. I medici l'avevano comunicato ieri in serata alla famiglia dopo aver valutato gli esiti degli esami eseguiti in giornata che evidenziavano un problema renale non sottovalutabile. Dal risultato della Tac sarebbe scaturita la decisione sulla sospensione dell'antibiotico. Inutile dire con quale stato d'animo tutti abbiamo atteso la fine dell'esame! Ed è quindi con tanta gioia (espressa in lacrime....) che vogliamo condividere con tutti coloro che ci sono vicini in ogni maniera, che comunichiamo testualmente il bollettino medico:
TAC NOTEVOLMENTE MIGLIORATA!!!
Il polmone di destra mostra ovviamente i segni della terribile infezione che lo ha colpito, ma al momento il terribile virus e' negativo! Nel polmone di sinistra la situazione e' migliore e l'ascesso si e' ridotto di dimensione.
Chiaramente non si puo' ancora dire di essere fuori dai guai, ma la speranza ora ha connotazione diversa e predominante.
L'antibiotico DEVE essere assolutamente sospeso e si deve provvedere a ripulire l'apparato renale sofferente a causa dei farmaci nocivi che è stato necessario somministrargli e non ultimo il  liquido di contrasto usato oggi  per la TAC.
Si tratta certo di un piccolo passo ma...... enorme! La sera si presenta ancora un po' di febbre, segno che la strada dell'inizio riabilitativo importante non è purtroppo ancora cominciata, ma noi l'aspettiamo con speranza e pazienza.
Massi e' sereno..... nelle ultime ore oltre alla bella notizia dell'esame, sta respirando sempre con l'aiuto della macchina, ma con una minore pressione dell'ossigeno e ultimo ma non ultimo, ha ricevuto una visita molto gradita! Il suo datore di lavoro e grande amico Gianluca e' arrivato finalmente a trovarlo e, superato il primo attimo di sorpresa, Massi gli  ha dedicato un bel sorriso pregandolo di trasferirlo, unito al suo e al nostro GRAZIE, a tutti coloro che sono in ansia per lui, che gli vogliono bene e che gli sono vicini in moltissimi modi!  
GRAZIE col CUORE!!!!!!!
Tengo a ringraziare con particolare affetto tutti coloro che, in varie forme, sono stati presenti alla partita di Pievebovigliana. La raccolta fondi è stata generosissima e indovinate chi, grazie al contributo dei suoi amici calciatori, si è aggiudicato la maglia autografata di Totti??? Il nostro Massi che, commosso, ringrazia infinitamente!!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Bene, fa piacere leggere piccole notizie positive sullo stato di Massi e mi sono piaciute molto le belle iniziative a suo favore, tutto aiuta.

    Un caro saluto
    Fulvia

    RispondiElimina
  2. Piccole grandi buone notizie, avanti così. Un abbraccio.
    Milvi

    RispondiElimina
  3. Sono felicissima per l'esito della tac!! Continuiamo a sperare che vada sempre meglio!

    RispondiElimina
  4. questo fa un LEONE , piccoli passi un pò lenti ma IMPORTANTISSIMI e CONTINUI..
    DAJE DAJEEE

    RispondiElimina