venerdì 10 settembre 2010

Aggiornamento situazione raccolta fondi

Anche questa è un'informazione che vi devo e confesso che farò lo sforzo di essere il più "neutrale" possibile, ma non sono assolutamente certa che ci riuscirò. Mi perdoni chi ha già contribuito e comunque non tenga conto delle mie considerazioni perché non sono rivolte a lui/lei. Fatto stà che io sono molto preoccupata e voglio condividere con tutti voi questa sensazione!
Dunque, sul fondo di Massimiliano ad oggi risultano accreditati circa 6.000 € (di cui 3.500 da parte di 3 suoi amici). La differenza è lampante e il totale non basta neppure per le spese di trasferimento all'ospedale dove sarà ricoverato non appena stabilizzato! Se aggiungiamo il terzo del ricavato della partita interrotta ieri sera, circa 500 € e confidiamo nel contenuto delle cassettine distribuite da Annamaria, la cugina di Massi, che gira come una trottola per Tolentino e dintorni, forse, dico forse, al trasferimento ci arriviamo. E poi???????????????
La mia fantasia si sta esaurendo e non essendo residente in zona (vivo tra Pavia e Milano) non posso fare altro che utilizzare Internet per i miei appelli. Ma se mi metto a fare due conti, e purtroppo sono ragioniera quindi li so fare.....debbo desumere che si sta facendo molto conto sulle preghiere (mi scusino i credenti ma i fatti sono questi!) e si sta nicchiando o centellinando sull'aiuto economico che, purtroppo, è estremamente necessario. Ora ho deciso che, pagine gialle alla mano, scriverò a tutte le aziende della zona alla ricerca di aiuti più "consistenti" perché le gocce fanno il mare ma magari una brocca d'acqua ci mette meno tempo. Non è detto che questo sortisca l'effetto desiderato ma tanto vale tentare!
Ciò che mi/ci servirebbe in questo momento, oltre alla coda davanti agli sportelli della Banca dei Sibillini di San Severino o a quelli delle vostre Banche, è qualche altra iniziativa atta a raggranellare altri soldi, che so, "pesche di beneficienza nelle parrocchie", diffusione della notizia sui vostri blog (se ne avete) o sulle vs pagine FB (le mie amiche di "blog" che sono sparse per l'Italia e non conoscono Massimiliano lo hanno fatto e anche gente che IO non conosco ha già provveduto, una signora ha perfino offerto un appartamento a titolo gratuito che, però sta a 40 km da Milano!), insomma io certo non posso fare miracoli (proprio io poi!) e VI PREGO di attivarvi in qualche modo.
Non ci sono compagnie teatrali che potrebbero devolvere l'incasso di uno spettacolo (o parte di esso) a Massi? Un mercatino dell'artigianato i cui espositori facciano la stessa cosa? Una gara, podistica, ciclistica in cui il vincitore doni il premio in palio (non la solita coppa ma un premio in denaro proveniente da uno sponsor)! Una gara di ballo, tombolata, gare enogastronomiche.
Il tutto sarà un po' mono-tematico, ma certamente la gente si sentirà coinvolta con un "ritorno" e magari parteciperà più volentieri!
Tutto o parte di quanto sopra potrebbe essere già in fase di realizzazione, nel qual caso vi prego di darmene notizia in modo che io possa pubblicarlo qui e soprattutto informare i parenti.
Concludendo, se vogliamo aiutare concretamente Massi e la sua famiglia dobbiamo fare di più,
dobbiamo DARE di più e, anche se sono momenti difficili, rinunciare a una pizza fra amici o a una maglietta sfiziosa che "ammicca" da una vetrina, non sarà poi un sacrificio così grande!
CI POSSO CONTARE???
GRAZIEEEEEEEE!!!!!

4 commenti:

  1. Ciao cara, ho rinnovato l'appello sul blog e ho versato una goccia in mare...a presto e grazie per tutto quello che stai facendo.
    Ciao, Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao,sono Paola, un'amica di famiglia, grazie veramente di cuore per tenerci tutti informati e per tutto ciò che stai facendo per Massi e per tutta la sua famiglia!!Volevo informarti che insieme ai miei colleghi abbiamo organizzato una raccolta ed in settimana riuscirò a fare il versamento.Inoltre un paio di parrocchie doneranno le offerte di una o più domeniche. Continuerò a darmi da fare!!
    Grazie ancora Paola R.

    RispondiElimina
  3. Bravissime! Grazie di tutto, con tutto il cuore!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono Marisa Ragaini, dopo aver lanciato la mia goccia nel mare ho pensato di lanciare un'appello tramite la mia pagina Facebook ed oggi l'ho rinnovato. So per certo che alcuni amici hanno subito aderito pur abitando lontanissimo da Tolentino. Un abbraccio a Gabriele e Simonetta ed a tutta la famiglia, forza e speranza!!!

    RispondiElimina