sabato 11 settembre 2010

Aggiornamento

Dunque...Massi appena possibile passerà alla ventilazione "mista" cioè la macchina applicata al "buco" della tracheotomia (scusate la terminologia ma non sono medico) subentrerà alla sua respirazione naturale solo se sarà necessario. Per il resto la situazione è stabile e a questo proposito, su espresso desiderio della famiglia, vi informo che per il prossimo futuro, salvo notizie di particolare importanza, non pubblicherò tutti i giorni il "bollettino medico" di Massi per evitare di subissarvi di messaggi o di creare malintesi che generano telefonate ai parenti i quali non sempre sono in grado di rispondere. Si va avanti a piccoli passi, si è felici di vedere che con il labiale dice a Martina "ti amo" e che riesce ad alzare un braccio il che significa che le spalle si sono sbloccate (dopo la prima operazione si era bloccato anche ciò che prima era rimasto indenne!) e Massi piano piano tornerà a lottare come un "leone"!

Voi intanto continuate a "lavorare" per lui, mi raccomando!

Buon week-end

4 commenti:

  1. Pensavo che Massimiliano fosse bloccato dal collo in giù. Ora invece leggo che muove una spalla e si esprime muovendo le labbra. Passerò un week end con un umore un po' meno pessimista.
    Uccia

    RispondiElimina
  2. Ank'io pensavo ke dal collo in giù Massi nn potesse muoversi, invece qs buona buona notizia ha portato il sole e in tutti i sensi! Forza Massi! Un altro piccolo passo è fatto, continua così.
    Vi abbracciamo tutti.
    Melania e Ludovico

    RispondiElimina