sabato 25 settembre 2010

Aggiornamento

Da mercoledì, come anticipato nei precedenti post, sul blog non sono state divulgate informazioni in merito allo stato di salute di Massimiliano perché lo stesso è rimasto sostanzialmente stabile e tuttora la situazione e' piu' o meno stazionaria ma, poiché la famiglia è subissata di telefonate alle quali spesso non è in condizione di rispondere, vi riporto la mail che stamane la mamma ha ritenuto opportuno inviarmi affinché provvedessi alla pubblicazione:

"Nei giorni scorsi sono state effettuate tutte le analisi. Gli ultimi risultati sono arrivati ieri in serata e danno un risultato NEGATIVO quindi la natura di  questa febbre ballerina che tuttora persiste è ancora sconosciuta.  Dopo aver passato tre giorni piuttosto brutti soprattutto dal punto vista psicologico, da ieri la situazione, almeno da questo punto di vista, è leggermente migliorata.  Gli esiti dei controlli radiografici del torace per il monitoraggio della polmonite (che viene tenuta sotto controllo dai farmaci) sono pressoché invariati.
I medici del reparto di terapia intensiva, sono in contatto telefonico con i colleghi di Milano per la disponibilita' del posto, e quindi del trasferimento, che avverrà non appena possibile.
Da un paio di giorni la respirazione è migliorata e Massi riesce a restare staccato dal ventilatore per parecchie ore, ma la cosa lo stanca parecchio e spesso è  lui stesso a chiedere di essere riattaccato. Secondo i sanitari, clinicamente parlando, ciò non sarebbe strettamente necessario ma e' logico pensare che lo stato fisico generale sia debilitato e la stanchezza una conseguenza giustificata. Stanno cominciando anche a fare delle manovre per permettergli in un futuro abbastanza vicino di riuscire a parlare anche se pian pianino......  ma di questo vi renderemo conto prossimamente perché al momento è prematuro.
Riconfermiamo a tutti coloro che gli vogliono bene che la famiglia farà leggere a Massimiliano tutto il blog  e quant'altro non appena lui sarà in grado di farlo, per cui sarebbero graditi commenti di incoraggiamento in questo senso dato che lui chiede spesso notizie del mondo esterno.
Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente le famiglie di ARMANDO ORICI e di DEL BELLO CATERINA VED. SCIAMANNA che hanno voluto devolvere a Massimiliano le offerte raccolte durante le cerimonie funebri dei loro cari compiendo, in un momento per loro così difficile, un gesto di incredibile solidarietà. A loro esprimiamo tutto il nostro cordoglio e ci uniamo alle loro preghiere."

5 commenti:

  1. un abbraccio di cuore a massi e alla sua famiglia... con l'augurio di avere la forza necessaria per affrontare e superare ogni avversità.
    veronica.

    RispondiElimina
  2. Non riesco,anzi non riusciamo ancora a capacitarci di quanto sia successo a Massi.Abbiamo conosciuto Lui,Martina e i bambini durante quel"maledetto"soggiorno al mare;una famiglia che ci ha trasmesso subito positività.Una famiglia SPECIALE.Ora mi sento di dire loro che anche se molti KM ci separano i nostri cuori sono vicini ai loro cuori e che la loro sofferenza ci riattrista molto.Con l'augurio di poter leggere notizie migliori li abbraccio TUTTI.
    Silvana

    RispondiElimina
  3. .. ciao MASSIMILIANO!!!
    Roma-Inter è finita 1-0 il Capitano è stato sostituito, c'è rimasto male ed ha "rosicato",
    secondo me voleva rimanere fino alla fine x fare goal e DEDICARLO PROPRIO A TE!!! per darti quel pizzico di FORZA in piu'!!!
    per farti venire i brividi!
    ma nessuno si dimentica che tu sei un LEONEE!!!

    RispondiElimina
  4. Massimilià, oggi ho tradito, non sono andato alla “partita del cuore” ci sono stato il giorno del diluvio (9 settembre) ma ho seguito un altro tipo di sport a te vicino, il ciclismo. Oggi si è svolta la 22^ Leopardiana Sarnano-Recanati di 87 Km, vinta da MANDATORI FRANCESCO alla media di 41.146 Km/h. Il ciclismo è uno sport praticato da me quando ero giovane, ora che mi sono invecchiato, ho conseguito l’abilitazione per la “Scorta Tecnica”. Ti sono stato vicino comunque anche nello sport, daje Massimilià, daje sforza questa pedalata che sei protetto dalla scorta, non devi farlo per noi ma per Martina (che ho conosciuto solo lunedì), per i tuoi splendidi figli, insomma per la tua famiglia, eee… ripensandoci anche per tutti noi ,che, pur essendo lontani, ti siamo vicini. Daje Massimilià daje.

    RispondiElimina
  5. Ciao Massì,sono Alessandro della marmik.
    Dai guerriero non mollare!!!!!!!!!
    Sabato sono andato all'olimpico a vedere la partita e purtroppo anche questa volta ci avete purgato.Mannaggia.ti saluto e non dimenticare che sei un guerriero!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina