martedì 14 settembre 2010

Andata e ritorno

Ieri nel pomeriggio Massi è uscito dal reparto terapia intensiva visto che la respirazione era totalmente autonoma e le condizioni generali lo consentivano. Durante la notte invece la febbre è risalita e si sono ripresentate difficoltà respiratorie tali da rendere necessario un ritrasferimento al reparto di provenienza. Oggi la situazione si è ristabilizzata, la febbre è scesa quindi gli è stato tolto il materassino refrigerato e, dopo 19 giorni, si è potuto verificare che non ci sono danni a livello intestinale.
Si spera che domani ci sia un ulteriore miglioramento che consenta di riportarlo al reparto riabilitazione. Insomma, un continuo andirivieni snervante, ma ora dovremmo finalmente cominciare la risalita!
L'equipe medica che segue Massi ha già inoltrato la prevista domanda di ricovero all'ospedale di Niguarda a Milano e ora si attende una risposta in merito alla possibilità di trasferirlo lì.
Domani probabilmente i famigliari incontreranno il Prof. Vescovi, un luminare della medicina che collabora anche con Niguarda, il quale dovrebbe relazionarli in merito al percorso riabilitativo che Massi dovrà seguire sia durante il ricovero che successivamente.

Nel frattempo tutti noi dobbiamo continuare a darci da fare!

1 commento:

  1. Coraggio Massi la strada è tutta in salita ma i tuoi Angeli ti aiuteranno.
    Ci vediamo in giro
    Henry

    RispondiElimina