domenica 5 settembre 2010

APPELLO PER MASSIMILIANO

Questa la notizia pubblicata su le "Cronache Maceratesi" domenica 29 agosto

www.cronachemaceratesi/?p=41539 (riporto il link al sito del giornale a dimostrazione della tragica veridicità della notizia)


Sono Marina, un'amica della famiglia di Massi e ho creato questo blog per tenere tutti voi costantemente informati in merito.
Qui sotto trovate il messaggio che mi hanno incaricato di diffondere:

Cari amici,
certamente la disgrazia accaduta a Massimiliano è ormai di dominio pubblico e noi facciamo il possibile, compatibilmente con gli impegni in ospedale, per tenere al corrente della situazione tutti coloro che ci chiedono informazioni sullo stato di salute di Massi.
A causa di una febbre persistente non è stato ancora possibile sottoporlo al previsto intervento alla colonna vertebrale e questo certamente non lo aiuta psicologicamente. Nel frattempo riceviamo le indicazioni più diverse in merito a ciò che dovrà essere fatto una volta arrivati alla “stabilizzazione” e quindi al momento in cui si tratterà di trasferirlo laddove potrà essere seguito nel lungo percorso che dovrà affrontare per riuscire a recuperare il più possibile. Una delle vie perseguibili, ma che comporta costi altissimi, è quella del trapianto di cellule staminali che ricostruiscano il midollo. Essendo una tecnica che incontra perplessità “etiche”, viene però eseguita solo in posti remotissimi tipo Bangkok. Se invece si optasse per altre soluzioni, comunque gli ospedali dotati di “unità spinali” sono tutti lontani da casa e dovremo organizzarci affinché almeno uno di noi stia con Massimiliano che deve poter contare sempre sulla presenza costante dei suoi cari. L’unica certezza è che tutta la nostra famiglia e Massimiliano in primis, tenterà tutte le strade e non si arrenderà di fronte alle difficoltà che purtroppo per lui e per tutti noi, al momento sembrano insuperabili. Per questo, dopo lunghe riflessioni ed esitazioni, ci siamo decisi a “chiedere”, a confidare nella solidarietà degli amici e di tutti quelli che vorranno aiutare tangibilmente Massimiliano (anche solo con una piccola, piccolissima donazione) nel suo sforzo disumano di tornare ad una normalità anche psicologicamente “accettabile”.
“Le gocce fanno il mare” ci ha detto un’amica. Volete essere le nostre gocce?
Quando Massimiliano tornerà a casa, si spera nelle migliori condizioni, avrete la certezza che ciò sarà accaduto anche grazie al vostro contributo!

VI RINGRAZIAMO, DAVVERO, CON TUTTO IL CUORE, per ciò che potrete fare!!!

Gli estremi per il versamento sono i seguenti:

c/c intestato a NUNZI GABRIELE e GENTILI SIMONETTA
IBAN IT30G0845669150000050100335
BANCA DEI SIBILLINI - CREDITO COOPERATIVO DI CASAVECCHIA
62027 S. SEVERINO MARCHE (MC)
Causale: AIUTO PRO MASSIMILIANO NUNZI

5 commenti:

  1. Hai fatto un blog, veramente bello, spero tanto che tutti lo vadano a vedere e contribuiscano!!Intanto posto il c/c così perlomeno i miei sostenitori sanno cosa devono fare. Buona notte deny

    RispondiElimina
  2. Brava, hai fatto un bellissimo blog.
    Io tuttavia sento la mancanza di una bella foto di Massimiliano.
    Me la pubblichi, per favore ?
    Ciao
    Uccia

    RispondiElimina
  3. Salve!
    Ho inserito un link diretto al blog in home page sul sito di Tolentino http://www.intolentino.com così può essere trovato più facilmente.
    w.

    RispondiElimina
  4. Carissimo Massi,
    sei un grande e devi continuare ad esserlo.
    Ti stiamo vicino con il cuore. Forza Massi.
    Un grande abbraccio dagli amici della Muccese.

    RispondiElimina
  5. ...per il mondo intero non sei nessuno....ma per la tua famiglia i tuoi parenti...i tuoi amici...i conoscenti...sei il mondo intero...non mollare mai...la tua famiglia...i tuoi parenti...i tuoi amici...hanno ancora bisogno di te...NON MOLLARE!!!!

    RispondiElimina