lunedì 6 settembre 2010

Il primo grande passo è fatto!

Cari tutti,
dopo 7 h e 30' di operazione, Massi è uscito dalla sala operatoria ed è stato riportato in terapia intensiva, è intubato e tenuto in coma farmacologico, ma il primario, stremato per il lungo intervento eseguito, che si è rivelato più complesso del previsto perché le vertebre erano praticamente tutte accavallate, ha detto a Simonetta che durante l'intervento non ha avuto nessuno scompenso e che sta bene. In pratica loro hanno fatto quello che andava fatto e ora non resta che aspettare di rivedere i suoi splendidi occhi quando tornerà cosciente. Nei prossimi giorni comincerà il periodo di stabilizzazione che precede il trasferimento laddove si deciderà che si prospetti la migliore soluzione per ottenere il massimo del recupero funzionale.
Le vs preghiere e i pensieri positivi hanno funzionato ma non smettete di farlo, vi prego!
E poi vi devo dire un'altra cosa, non per vantarmi ma perché sono troppo felice
di aver rotto le balle al mondo sfacciatamente, convinta che in fondo, in ognuno, c'è un angolino impolverato perché scarsamente usato nel quale è riposto ancora un po' di amore per il prossimo!

La notizia è che FRANCESCO TOTTI si metterà in contatto con Massi non appena possibile!!!
In questi giorni Massi aveva detto più volte che gli sarebbe piaciuto tanto parlargli, che sarebbe stato bello sentire anche il suo incoraggiamento e, scusatemi, ma io adesso proprio fiera di sapere che il suo sogno si realizzerà grazie a questa gran rompic..... ostinata!!!!!!

E per oggi, dopo ore ed ore di attesa angosciante, tiriamo tutti un sospiro di sollievo!
Buona serata

8 commenti:

  1. E vai!!!! La nostra "rompico....ni" preferita, sono contenta per voi tutti delle notizie che ci dai, per il momento mi sembra il meglio che ci si potesse aspettare (ovviamente data la situazione ...). Ora sarà il tempo e le prossime mosse ad essere determinanti per il futuro di Massimiliano. Un abbraccio e forza.
    Milvi

    RispondiElimina
  2. Forza Massimilià, forza, la nostra goccia è nel mare.
    Zeno e Gabriella

    RispondiElimina
  3. Grande! il primo passo è fatto ed è andato bene, sono proprio contenta...forza Massimiliano! E tu sei una grande!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. evviva!!! e sono certa che i prossimi post saranno ancora più positivi!!! mara sei grande... queste sono le cose che danno senso alla nostra vita: tendere le mani, porgere le orecchie e aprire il cuore!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Sono davvero felice per tutti voi!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio speciale a Massimiliano e alla sua famiglia!!!!!
    Alessia

    RispondiElimina
  7. bene! bisogna essere positivi e crederci! Marina hai ragione a voler far via la polvere da un pò di angolini nascosti! per quanto riguarda Totti ho sempre sentito dire buone cose nei suoi confronti riguardo la solidarietà ed evidentemente è proprio così!
    Un abbraccio, la mia goccia arriverà
    Silva

    RispondiElimina
  8. a nome di tutti i ragazzi di tolentino,che non ti conoscono di persona,ma che comunque stanno pregando xchè tutto ti vada bene,,forza massimiliano,vedrai che tutto andrà bene.un abbraccio ai tuoi genitori che conosco bene..............forza!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina